Comprare casa con il prestito Bancoposta

Quando si progetta di acquistare casa il più delle volte si necessita di liquidità, si cerca allora un semplice canale di finanziamento, che sia veloce e trasparente. Prestito BancoPosta Acquisto Casa, rappresenta il finanziamento giusto offerto da Poste Italiane.

Ecco le informazioni relative a prestito Bancoposta su prestitiefinanziarie.it.

Gli interessati potranno conoscere i dettagli del prestito, parlando con un consulente di Poste che senza impegno fornirà le informazioni utili. Sul sito del Gruppo Poste Italiane sarà possibile consultare pure l’elenco degli uffici che sono abilitati al servizio, per quello che è tra i progetti più rilevanti della vita sia di single che famiglie: disporre di una casa di proprietà.

Prestito BancoPosta per acquistare un’abitazione, un garage, assicura una cifra finanziabile che potrebbe andare da 10.000 a 60.000 euro per una durata temporale del prestito che intercorre fra i 36 e i 120 mesi. Dopo l’approvazione del finanziamento verrà accreditato in modo diretto sul conto BancoPosta del cliente che lo ha sottoscritto invece il rimborso sarà effettuato mediante la formula della rata fissa mensile con diretto addebito sempre sul conto BancoPosta intestato al richiedente.

Prestito BancoPosta Acquisto Casa rappresenta il prestito personale che potrà essere chiesto da persone fisiche residenti nel territorio italiano che godono di un reddito da lavoro oppure da pensione dimostrabile e prodotto in Italia che intendono comprare la propria casa oppure le pertinenze relative. Prestito BancoPosta Acquisto Casa è accessibile soltanto agli intestatari del conto corrente BancoPosta, chi non dispone di tale tipologia di conto dovrebbe effettuare la sua apertura prima di poter fare richiesta del finanziamento.

Chi intende accedere a questo tipo di prestito potrà recarsi negli uffici postali aperti pure di sabato mattina, ecco le condizioni di cui il richiedente dovrà essere in possesso quando presenta la richiesta di finanziamento:

  • documento di identità valido;
  • tessera sanitaria oppure codice fiscale;
  • documento che attesti il reddito percepito.

Una volta concesso il finanziamento, si dovrà presentare poi all’ufficio postale il compromesso di compravendita registrato oppure l’atto di acquisto. Se ci presentano particolari caratteristiche del richiedente o per l’accesso a promozioni particolari in corso potranno essere chiesti ai clienti ulteriori requisiti ed anche altri documenti.

In seguito ad un positivo esito della richiesta di finanziamento, Prestito BancoPosta Acquisto Casa sarà erogato in una soluzione unica mediante accredito diretto sul conto BancoPosta intestato al richiedente. La relativa durata del prestito intercorre da un minimo di 36 mesi ad un massimo di 120 mesi e il rimborso ha in previsione il pagamento di rate mensili sempre del medesimo importo che saranno addebitate automaticamente sul Conto BancoPosta del richiedente.