Consigli per l’acquisto di un notebook economico

Il mercato dei notebook è sempre più esteso: ormai vi si trovano modelli economici e funzionali ma anche modelli più costosi e maggiormente performanti, insomma ce n’è per tutti i gusti.
Ma se siete alla ricerca di un computer economico, è utile informarvi precisamente su quali sono le funzioni che esso vi offre e le sue caratteristiche, poiché nonostante il grande sviluppo tecnologico non manca la possibilità di incappare in un granchio bello e buono.
Ecco perché ho stilato una breve e succinta lista delle varie possibilità che vi si presentano sul mercato, cercando di aiutarvi nella vostra ricerca restringendone il campo.
Ovviamente, ognuno deve decidere quali sono le specifiche che si adattano di più alle proprie esigenze personali. La seguente lista riguarda dei notebook economici che garantiscano la maggiore fluidità possibile per le azioni “basiche”, ossia la visione dei file multimediali, l’utilizzo di internet e del pacchetto office.
Trattandosi di prodotti molto economici, se pretendete di più dal vostro prossimo notebook dovrete alzare inevitabilmente l’asticella del vostro budget.
Fra i tanti pc presenti in commercio, vi proponiamo l’Asus X205TA-BING-FD015BS. Le sue dimensioni ed il suo peso lo rendono un pc versatilissimo anche per chi è solito portarlo fuori casa, ad esempio al lavoro o in sede universitaria. La grande chicca di questo notebook è la durata della batteria, che garantisce circa 12 ore di autonomia, il che contribuisce ancora di più alla sua portabilità extra-domestica.
Altro pc molto valido è l’HP Stream 14, di dimensioni maggiori nella sua ultima versione rispetto all’Asus precedentemente descritto e disponibile in colori sgargianti, per chi apprezza le cose diverse dal solito. Inoltre è un notebook molto leggero e sottile, in cui troviamo come sistema operativo Windows 10.
L’autonomia della batteria non è fra le migliori, ma sicuramente il prezzo e le altre caratteristiche di questo prezioso pezzo non vi faranno pentire dell’acquisto.
L’ultimo notebook di questa breve lista, è l’Acer Chromebook CB5-311-C4Y3. Questo pc presenta una novità, ossia il sistema operativo sviluppato da Google (Chrome OS) molto simile a Google Chrome, quindi molto intuitivo e semplice da utilizzare. Tuttavia non vi potrete trovare, ovviamente, tutti i programmi legati a Windows che siamo soliti utilizzare, ma le alternative valide all’interno di questo notebook ci sono eccome ed anche in questo caso il prezzo vale il cambiamento.
Spero che questa breve guida vi abbia aiutato a farvi qualche idea in più sui prodotti maggiormente richiesti sul mercato che vale la pena acquistare.
Ricercando le schede tecniche di questi notebook online qui http://www.miglioripc.it/migliori-pc-portatili-consigli-acquisti/, potrete confrontarli e proseguire nella vostra scelta.